• Questo evento è passato.

Alle frontiere della ricerca: i contributi degli economisti laureati a Modena

8 Marzo, 2019 @ 9:30 am - 7:30 pm

Il centro di ricerca RECent del Dipartimento di Economia Marco Biagi organizza un convegno scientifico, aperto ai contributi dei laureati a Modena che abbiano conseguito un dottorato negli ultimi dieci anni e che siano attivi nella ricerca e nella policy, a livello internazionale e nazionale, nelle aree di interesse di RECent, ovvero nel campo della crescita e delle fluttuazioni economiche.

Lo scopo dell’iniziativa è di favorire e rafforzare i contatti tra gli economisti operanti attualmente a Modena e gli economisti accomunati dall’esperienza di formazione modenese in passato.

Per la prima parte della giornata sono previste sessioni scientifiche su invito, riservate a docenti, ricercatori e dottorandi. La giornata si concluderà con un evento aperto al pubblico sul tema “L’euro a vent’anni”, con la partecipazione dell’alumna Lucrezia Reichlin (London Business School), intervistata da Alessandro Merli (Johns Hopkins University e Il Sole 24 Ore).

Dipartimento di Economia Marco Biagi
V.le Berengario, 51