Giornata inaugurale – Lectio Magistralis – Romano Prodi

Giovedì 4 ottobre, ore 10, Fondazione Marco Biagi

Largo Marco Biagi 10 (già viale Storchi 2) 41121 MODENA

La Lezione Magistrale del Professor Romano Prodi, dal titolo Europa ed Italia nella tenaglia globale, è prevista come inaugurazione ufficiale del 50ennale del Dipartimento di Economia Marco Biagi e verterà sulle più rilevanti tematiche politiche ed economiche che collocano l’Italia all’interno di un quadro internazionale caratterizzato da crescente instabilità.

Uno sguardo rivolto innanzitutto all’Italia in rapporto all’Europa (e alla crisi del processo di integrazione) e ai comportamenti degli altri grandi attori nel panorama internazionale.

Tematiche che pongono l’accento sulle possibilità e i vincoli alla crescita del nostro Paese e del suo sistema produttivo.

L’intervento, previsto alle ore 11 di giovedì 4 ottobre presso l’Auditorium della Fondazione Marco Biagi, sarà preceduto dal saluto del Rettore dell’Università e dall’intervento del Direttore del Dipartimento.

Clicca qui per visualizzare il programma della giornata.

AVVISO: a causa dell’elevato numero di richieste, abbiamo esaurito i posti riservati alle prenotazioni anticipate. Il 4 ottobre saranno comunque disponibili un buon numero di posti non riservati a ingesso libero, e ci sarà la possibilità di assistere all’evento anche in altre sale attraverso un collegamento video.

Segui i nostri social e il sito internet per rimanere aggiornato sull’evento.